martedì 6 marzo 2012

30 giorni di musica - giorno 6

La canzone che mi ricorda un posto è senz'altro "Piazza Grande" di Lucio Dalla. Quando sono stata a Bologna e sono andata in Piazza Maggiore l'ho canticchiata tra me e me pensando "finalmente ci sono"! Ancor'oggi ce l'ho impressa bene nella mente. Quanto mi  è piaciuta Bologna e soprattutto quella piazza con i suoi artisti di strada, i suoi profumi e quel via vai di gente sorridente. Spero di tornarci presto. C'è un "arco" magico proprio li vicino ma devo ritornarci per sapermi spiegare meglio...


A domani!


2 commenti:

  1. io a bologna ci son stata da piccola e, credo per questo motivo, l'avevo trovata molto noiosa... dovrò tornarci per ricredermi!

    però ricordo nitidamente di aver mangiato degli ottimi tortellini con la panna XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho biei ricordi dell'ottimo cibo nella mia breve permanenza a Bologna! :)

      Elimina

A te la parola!