sabato 24 marzo 2012

10 piaceri della vita

Il meme sui dieci piaceri della vita mi mancava ma ci ha pensato Federica. Ecco quindi le dieci piccole cose che mi fanno stare bene.

- Mi piace farmi la doccia con calma di domenica pomeriggio e addormentarmi schifosamente dopo aver detto "guardo questo finché finisce, poi vado ad asciugarmi i capelli". Mi sveglio stordita più che mai ma mi piace da matti. Mi da un senso di pace.
- Mi piace svegliarmi al mattino e leggere un libro senza nemmeno muovermi dal letto. Finisce sempre che dopo qualche pagina crollo nuovamente. Posso farlo raramente e solo fuori stagione... ma quant'è bello!
- Quando fuori è freddo o il tempo non è bello mi piace scaldare la stufa a legna e rimanerci appoggiata a scaldarmi. Non importa poi se guardo la TV o se leggo... ma quel calore che entra nelle ossa è la fine del mondo!
- Mi piace mettermi a fare i miei piccoli lavoretti. Che si tratti di dipingere tele, piccoli oggetti in legno, fare creazioni in fimo o con le perline non importa. Il perdermi in queste piccole cose mi rilassa molto.
- Mi piace scattare foto (non è di certo una novità). Mi piace soprattutto quando riesco a prendermi anche solo qualche ora di tempo per fare un'uscita fotografica. Non importa dove, l'importante è il potermi concentrare sulla teoria dello scatto e godermi tutto ciò che mi circonda.
- Mi piace gironzolare. Un pomeriggio a Bolzano, dai miei piccini a Bressanone, passare una giornata o addirittura un week end un po' più lontano. Passo mesi bloccata qui e uscire di casa cambiando aria mi alleggerisce.
- Mi piace organizzare viaggi e viaggetti. Cercare i voli più convenienti, gli alberghi più comodi, trovare le cose da fare e posti da vedere. L'unica cosa che non faccio praticamente mai è controllare le condizioni meteo del luogo in cui andrò.
- Mi piace dormire in ogni dove. Mi addormento in ogni mezzo di trasporto e in ogni luogo. In passato sono persino andata dal medico preoccupata dal sonno smisurato che spesso ho. L'inizio della primavera è proprio uno dei periodi peggiori.
- Mi piace trovare il tempo per andare al cinema. Cosa che in realtà faccio pochissimo visto che mi hanno chiuso il cinema vicino casa e che ora dovrei per forza andare a Bressanone o Bolzano e ovviamente serve decisamente molto più tempo.
- Mi piace prendermi cura delle mie piante. A breve cresceranno fragole, lamponi, menta, erba cipollina e se tutto va bene fiorirà anche le gerbera che ha passato l'inverno in casa. Voglio però piantare altri lamponi e altre fragole così se tutto cresce come dovrebbe riuscirò anche a fare un po' di marmellata. L'unica cosa a cui ho rinunciato è il piantare girasoli... fa troppo freddo e qui fioriscono appena a settembre.

Ora sono curiosa! Passo il questo meme a Rossella, Elisa, Valepi, Piermatteo, Gio e a chiunque altro abbia voglia di provarci!


6 commenti:

  1. Ma grazie! Onorerò al più presto :)

    RispondiElimina
  2. ma ti addormenti con i capelli bagnati? io se lo faccio mi sveglio con raffreddore assicurato

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro fare incursioni fotografiche e organizzare viaggi...e la sensazione di svegliarsi e leggere al mattino la ricordo bene...che lusso ormai...:-)

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace un sacco fare i lavoretti! E ho un sonno bestiale anch'io...per questo vengo un po' presa in giro, ma che posso farci? Sono nata stanca! Dicono così!!! :)

    Comunque questo meme l'ho già fatto, ti lascio il link così se hai voglia passi a leggere! http://scarabocchidipensieri.blogspot.it/2012/03/i-miei-10-piccoli-piaceri.html
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. carinissimo questo post!
    hai elencato tutte cose che mi evocano serenità e relax!
    :)
    emme

    RispondiElimina

A te la parola!