giovedì 24 novembre 2011

Turista per caso: Treviso

Settimana scorsa ho fatto una piccola fuga e sono andata a trovare Rosi a Vicenza e tra una cosa e l'altra, tra li e qui, senza rendermene conto mi sono fatta una settiman(in)a di ferie a pochi giorni dall'inizio della stagione invernale. Inutile dire che me la sia goduta al massimo. Siamo riuscite a fare un'immensità di cose tanto che mi è sembrato essere stata via ben più di un paio di giorni. Non vi racconto nel dettaglio cosa abbiamo fatto, non credo ve ne importi più di tanto. Mi soffermo però su una tappa particolare. Quale? Quella a Treviso.
Entrambe non c'eravamo mai state e quindi perché non allungare la lista di città d'Italia viste? Neanche a farlo apposta da Vicenza parte un treno diretto che in poco più di un'ora arriva a Treviso. Negli ultimi anni ho usato sempre meno il treno, però ne ho sentito parlare davvero male, io invece (sarà un caso) sono rimasta piacevolmente sorpresa dal mio ultimo viaggio. Il treno era nuovo, pulito, silenzioso e puntuale, insomma, il massimo che si possa desiderare!
Arrivate a Treviso totalmente sprovviste di cartine abbiamo raggiunto il centro della città quasi a naso e non era poi tanto difficile. Già da subito l'impressione è stata ottima. Ci eravamo messe d'accordo con Johnny che vive a pochi chilometri dalla città e così ci siamo incontrati prima per un aperitivo e poi si è gentilmente offerto per guidarci tra vicoli e canaletti alla scoperta della città. Faccio fatica ad esprimermi a parole ma ciò che ho visto mi ha proprio colpito. Treviso è una città piccola, bella, molto accogliente, pulitissima, curata e educata. Insomma, anche qui una bellissima scoperta e non me lo aspettavo! La giornata è stata lunga e la nostra guida era talmente preparata che non ci è sfuggito nulla tra storia, architettura e tradizioni. Basta parole, ora vi lascio un po' di foto così riesco a convincervi per bene.

 





Siete convinti ora? No? In caso, le altre foto le trovate sul gruppo facebook del blog (il link lo trovate nella colonnina sulla destra).


4 commenti:

  1. non sono mai stata ma dalle foto pare proprio carina!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. la fontana delle tette whahahah... ma se uno si reca in visita c'è la possibilità di un miracolo? ;)

    RispondiElimina

A te la parola!