giovedì 17 novembre 2011

One day

Dopo tanto tempo un bel film al cinema ci voleva proprio e visto che da me l'unico cinema presente in valle è stato definitivamente chiuso sono arrivata fino a Vicenza. Ovviamente non sono venuta fin qui per andare al cinema, ma ormai ogni volta che sono qui è quasi un rito ormai. Mi affascinano i ritmi della città, da me quasi non esiste che un film possa iniziare alle 22.30 eppure è Bolzano. In realtà dovrei parlarvi del film. Beh ecco, più o meno è stata fatta la conta per sapere cosa vedere e diciamo che ci è riuscita bene visto che siamo uscite soddisfatte dalla sala.
I protagonisti sono Emma (Anne Hathaway che adoro) e Dexter (Jimm Sturgess che mi ricorda tanto qualcuno ma che non so chi). E' una storia inizialmente forse come tante altre ma in fondo come nessuna soprattutto per il modo in cui viene racconata. Il 15 luglio 1988 i due protagonisti si laureano e passano le notte nello stesso letto. Da li in poi inzia la loro storia, che storia non è e il loro rapporto viene poi immortalato ogni anno allo stesso giorno per tutti gli anni a venire fino ad oggi. Di cose ne succedono tantissime ma non vi anticipo nulla, ve lo consiglio però perchè è emozionante e per niente banale. Adoro lei e lui non è affatto male soprattutto nel finale. Quanto ho pianto secondo voi?


"Non pensare che io ci sia rimasta male per stanotte, non voglio il tuo numero nè lettere o cartoline e non ti voglio sposare, sappilo, e di certo non voglio bambini. E comunque vada, domani abbiamo vissuto oggi, e se ci dovessimo incrociare in futuro sarà meglio così!"


6 commenti:

  1. io dopo aver visto il trailer mi son comprata il libro... appena lo avrò finito io e poi mia sorella ci vedremo anche il film!

    RispondiElimina
  2. sembra carino ma non ho lo spirito giusto per vedere questo genere di film :P

    RispondiElimina
  3. Piace molto anche a me lei!

    RispondiElimina
  4. Io l ho visto l'altro ieri...mi è piaciuto un sacco e direi che va dritto tra i miei preferiti! Le location, il modo in cui viene narrata la storia, Jim Sturgess *-* , ne fanno un gran bel film!

    RispondiElimina
  5. se hai pianto tantissimo... forse è meglio se non ci vado... !!

    RispondiElimina
  6. tristissimo...che male di vivere...

    RispondiElimina

A te la parola!