venerdì 26 agosto 2011

Buona vita...

Lentamente e a fatica mi stò riprendeno, no anzi, stò solo attendendo che questa stagione finisca per ricompormi del tutto. Le giornate fortunatamente sono belle e quasi troppo calde per essere tra i monti ma non mi lamento, mi godo un po' di sole. Certo, manca il tempo per farmi i miei giretti ma in un modo o nell'altro cerco di godermi il tempo libero e di conseguenza latito un po' troppo da questo blog.

Non so, sarà la stanchezza ma mi perdo in discorsi inutili...

Giorni fa, il 20 agosto esattamente, è nato Jamie (non chiedetemi dove abbia trovato il nome, io ho dovuto controllare su internet se è un nome maschile o femminile) il primogenito di mia cugina e madrina di cresima. Che gioia! Quanta felicità in casa... mia nonna che vive con noi (ora bisnonna per la quinta volta) ha fermato ogni persona sotto tiro per raccontargli tutto tranne il nome che non riesce ancora a pronunciare.
Al secondo giorno di vita sono andata a trovare mamma e piccino in ospedale, vedere mia cugina essere mamma è stato strano, e ho dovuto trattenermi le lacrime per non fare la solita figura della deficente che si commuove sempre. E' stato stupendo vedere questa creatura minuscola essere così forte e decisa che già si sforza a tenere su la testa che però pesa un po' troppo. E' grande, 3,5 kg per 51 cm, piedoni enormi, mani larghe, dita lunghe, insomma i nonni e i genitori ci si trovano tutti in una parte o nell'altra.
Hanno convissuto per nove mesi, si appartengono ma ancora non si conoscono bene, non conoscono le reciproche abitudini. Le pappe, il cambio pannolino, il pisolino... l'inizio sarà duro ma non impossibile. Quando poi tra le braccia della (mia) nonna si è messo a piangere, forse perchè parlava un po' troppo forte o probabilmente perchè i racconti erano troppo noiosi, è bastato che lo riprendesse la mamma perchè tutto si calmasse. Mi stavo sciogliendo nuovamente, questo è Amore! Ma mi chiedo come cacchio fa a sapere che è sua mamma e che li è al sicuro? Misteri della vita...

Jamie

Questa è solo la nascita più recente e una tra le più vicine a me, ma nell'ultimo anno di bambini ne sono nati tanti.

Una ex collega ha messo alla luce Laura il 22 dicembre, un'altra cugina invece ha dato vita a Rebecca il 3 gennaio. Poi una serie di nascite bloggherose... Edi ha messo alla luce la splendida Carolina il 9 febbraio, Maria Rita ha messo alla luce (super)Mario il 1 luglio, Marina ha messo alla luce Sofia il 13 luglio e Samuele c'ha messo un po' ma il 16 luglio è nato anche lui. Come dice Eros Ramazzotti "Buona vita a te!" anzi a voi!
Ce ne sona anche altri nati nei mesi prima ma non ricordo le date e poi ce ne sono altri in arrivo... altri due cugini diventeranno papà entro l'anno e una cliente farà il bis entro febbraio. Insomma, bellissimo!! Molti piccini non li conosco ancora "dal vivo" ma spero accada presto, quando sono così piccini li adoro!!

Quindi la domanda mi sorge spontanea. Solo io incorcio mamme panciute e neonati in ogni dove o succede anche a voi?


2 commenti:

  1. La domanda è: quando sarà il tuo turno? :D

    W.

    RispondiElimina
  2. io conosco una ragazzA americana che si chiama Jamie...

    che carino!!! :)

    io quando mia madrina aspettava i gemelli ne vedevo ovunque :P

    RispondiElimina

A te la parola!