domenica 8 maggio 2011

Wedding planner

Avevo annunciato qualche settimana fa, che questa primavera sarei stata impegnata a creare ma non ho ancora svelato cosa... ebbene sì, stò organizzando (o aiutando a orgnizzare) un matrimonio e un battesimo che però non sono i miei!
Dopo aver girato per cartolerie e mercerie abbiamo trovato il necessario per degli inviti semplici ed originali. Pensavo di impiegarci di più e invece sono già fatti e finiti, pronti a essere consegnati agli invitati. Stiamo cercando la bomboniera giusta, che sia utile più che un soprammobile e ci siamo quasi.
Questo week end invece ci siamo tuffate alla ricerca dell'abito da sposa e non vi nascondo la mia voglia di provarne uno! Pensavo che si andasse in negozio e che si scegliesse l'abito e ciao, invece ci vogliono minimo 3 appuntamenti. Il primo per farti un'idea, il secondo per scegliere e il terzo per la prova finale. Ieri ci siamo limitate a sfogliare cataloghi, mi ha stupito il tipo del negozio che alla fine ha detto di aver compreso i gusti e che sarà lui a scegliere gli abiti da provare! Sarà anche il suo lavoro... ma non ha preso nemmeno un appunto! Gli abiti ovviamente sono tutti bellissimi tanto che mi è presa una gran voglia di provarli... mi limiterò a vedere la prova di mia cugina e non vedo l'ora! Mancano ancora i fiori, la musica, un fotografo... e chi più ne ha più ne metta! (Consigli ben accetti)

L'invito

Per andare a scegliere l'abito e per discutere altri dettagli ho passato il week end dalla zia, nel mio paese natale, dove ho vissuto le mie prime settimane di vita nell'alto Veneto. Tre giorni assolutamente fuori dal comune in un paesino di 400 anime nel silenzio più assoluto tra monti, prati in fiore e una marea di bimbi. Ho accompagnato la zia a mettere "a dormire" le sue amate galline, ho dato una sbirciatina alle mucche in stalla, sono andata a bagnare i fiori in cimitero e sono andata a trovare mio cugino in latteria mentre incartava il burro appena fatto. Purtroppo il formaggio lo produce solo a giorni alterni e quindi non ho visto i macchinari in azione ma il profumo era spettacolare. Siamo andate dal fruttivendolo che oltre a frutta e verdura vende qualsiasi altra cosa che si possa immaginare. Nonostante il paesino sia minuscolo sono molto ben attrezzati e tutto ciò mi fa tanta tenerezza, tutti si conoscono e conoscono persino me per quanto assomiglio a mia madre anche se non li ho mai (o quasi) visti prima.

Vista sul Pelmo

Oggi, per concludere il week end la zia ha preparato i suoi arancini (che sono i più buoni del mondo) e mia sorella le fragole con panna montata, peccato che sulla via verso la casa del nonno, dove ci siamo trovati con gli altri zii, si siano in parte perse nel bagagliaio... avrei voluto piangere quando ho visto il macello fatto!


E' stato un week end caldo, allegro, giocoso, fotografico, diverso... organizzando un matrimonio e un battesimo. Mi mancano già le piccine che non mi hanno quasi lasciato respirare!

2 commenti:

  1. io quando ho accompagnato la mia amica invece ha scelto il primo giorno.
    Ci ha fatto vedere un po' di cataloghi e l'ha fatta parlare... poi gliene ha fatto provare 3 o 4.. fra qualche giorno andrà a fare la seconda prova, dove oltre a controllare se il vestito le va bene deciderà gli ultimi dettagli (tipo colore dei particolari ecc). poi credo farà la prova finale una settimana prima del matrimonio

    RispondiElimina
  2. Oddio, se mi sposerò dovrò andare a cercare il vestito imbottita di valium! Infatti se c'è una cosa che non sopporto è avere intorno i connessi che mi consigliano. Figurati uno che mi dice che ha già capito i miei gusti! Però deve essere emozionante, non ho mai aiutato nessuno a prepare il matrimonio!

    RispondiElimina

A te la parola!