giovedì 19 maggio 2011

Impresa scarpe tacco 9

Tra due domeniche ci sarà la cresima di mia cugina. Alcune settimane fa ho trovato un vestitino stupendo che userò anche al matrimonio, oggi mi sono messa alla ricerca della scarpa giusta. Che impresa! Su internet avevo già adocchiato una scarpetta niente male che però oggi in negozio c'era solo in versione blu e non beige come la volevo io.


Di scarpe adatte e belline ce n'erano tantissime ma sembra che tutte le donne abbiano il numero 40 e ovviamente ho fatto fatica a trovare le eccezioni!
Per com'è fatto il vestitno ci vuole un po' di tacco, e quindi la ricerca si restringe, le zeppe stonano, di sandali non se ne parla, se ha nevicato settimana scorsa potrebbe succedere nuovamente (sperando non sia il caso). Le ballerine le ho escluse dall'inizio e non volevo nemmeno dei tacchi vertiginosi visto che solitamente cammino rasoterra. La commessa è stata convincente, con cosa sono uscita? Con un paio di scarpe beige numero 39 e la bellezza di 9 cm di tacco, ha avuto persino il coraggio di dirmi che sono comodissime.


Sembra che riesca a camminarci, la commessa mi ha persino dato un piccolo consiglio per non sembrare imbranata e non prendere il volo. Se mi concentro e cammino piano ce la faccio ma mi sa proprio che terrò a portata di mano un paio di scarpe 0 tacco, non so se resisterò tutto il giorno! Non so come fanno alcune donne a camminare tutto il giorno su tacchi vertiginosi! Voi ci riuscite o sono l'unica?

7 commenti:

  1. I tacchi alti fanno la loro porchissima figura ma per me i produttori andrebbero falliti! Gli unici che ho sono vecchi acquisti! Un paio di sandali e un paio di stivali che sempre più di rado finiscono ai miei piedi!

    RispondiElimina
  2. Vai a ripetizioni.. ^___^
    http://www.youtube.com/watch?v=dMw83hXN3jc

    RispondiElimina
  3. Il tacco più alto che ho comprato in vita mia era si e no 2/3 cm, mai messo niente di più alto.
    E anche ai vari amtrimoni/cerimonie a cui sono andata ho sempre indossato ballerine, sandali rasoterra e in uno - udite udite - le scarpe di tela :)

    RispondiElimina
  4. ecco una esattamente come te!
    io di solito uso scarpe da ginnastica, l'estate le zeppe, e solo d'inverno ho una decoltè con tacco 10 per qualche occasione...mi chiedo per esempio come fanno quelle ragazze che le usano praticamente sempre!

    RispondiElimina
  5. io ce l'ho fatta alla comunione, tutto il giorno con tacco 8... ce la farai tranqui !!!

    RispondiElimina
  6. cacchio 9 sono altissime per me!!

    complimenti... per il coraggio!!
    poi se capisci come si fa a starci sopra me lo dici? ^_^

    RispondiElimina
  7. Uhh, belle scarpe..
    Effettivamente per portare le scarpe con i tacchi di qualsiasi altezza bisogna fare un po di allenamento a casa. Preferirei avere una camminata sexy e ancheggiante piuttosto che "a papera". Peccato che nessuno abbia il dono naturale e che non si possa trasmettere geneticamente come un naso a patata o le gambe ad X.

    RispondiElimina

A te la parola!