lunedì 3 gennaio 2011

Duemiladieci

Avrei voluto scrivere questo post nel 2010 ma non ho avuto il tempo materiale necessario. Oltre al lavoro estremamente pesante di questo periodo sono in visita gli zii con la cuginetta che risucchia ogni mio attimo libero. E' la mia ombra, mi segue ovunque, persino in bagno, oggi è andata a sciare e quindi essendo stanca è a letto e io ho finalmente un attimo di pace.
Si dice che la nostalgia e l'attaccamento siano caratteristiche di ogni persona che sia del segno del cancro e a quanto pare io non faccio eccezione, mi affeziono a tutto persino agli anni che passano. Ognuno si porta via ricordi belli e altri meno. Provo a fare come Edi... ricordo mese per mese l'anno appena finito.

Gennaio: L'unico ricordo oltre il lavoro è il raduno blogger a Moena. Una sola giornata goduta fino in fondo!
Febbraio: Finalmente il "Giro della Grande Guerra" dopo anni che desideravo farlo ci sono riuscita. Vedere i miei paesi d'originie per la prima volta da una prospettiva diversa, sugli sci... fantastico!! Beh, anche le olimpiadi di Vancouver hanno lasciato il segno anche se Carolina Kostner mi ha leggermente deluso.
Marzo: Visita di blogger e amici con super escursione anche qui goduta, ma  anche una notizia poco piacevole e abbastanza personale su cui è meglio sorvolare. Da cui però ho imparato che la gente spesse volte non è quel che sembra.
Aprile: La fine della stagione invernale e di conseguenza primo viaggio dell'anno... la splendida e indimenticabile Sicilia con tanto di inconvenienti causati dalla nube vulcanica che ha stravolto un po' tutto.
Maggio: Primo vero incarico fotografico per la propaganda politica di un partito locale... insomma... sono soffisfazioni!
Giugno: Ho imparato a credere nei sogni. Ho desiderato con cuore e anima vedere Paolo Nutini e così è stato e quindi primo concerto dell'anno a Torino. Splendida città con ottima guida... Federica ... grazie ancora!! Da non dimenticare il secondo viaggio... nel Salento. Ottima occasione per rivivere ricordi fondamentali.
Luglio: 23. compleanno feseggiato alla grande. Rimarrà per certo tra i compleanni da ricordare! Secondo incarico fotografico, rimasto sospeso con la speranza che venga accettato l'anno prossimo.
Agosto: Non ricordo molto se non il lavoro, il nervosismo e il brutto tempo che mi ha portato da un giorno all'altro a passare da canotta a felpa.
Settembre: Ricordo il sole e le giornate azzure che mi hanno permesso di indossare gli scarponcini e scoprire angoli nascosti delle mie Dolomiti. Terzo incarico fotografico, impegnativo, giornate e giornate di lavoro che hanno prodotto grandi risultati e anche qui sono soffisfazioni. Da non dimenticare la crociera, che ha segnato il cambiamento i molte cose.
Ottobre: Di questo mese ricordo solo il Toerggelen. Insomma cibo a volontà e buona compagnia!
Novembre: Indelebile il ricordo di Milano e il musical "Mamma Mia", di Torino e il concerto di Shakia ma anche la morte del mio porcellino d'India Happy.
Dicembre: Lavoro, freddo, neve ma soprattutto il mio quarto concerto di Ligabue, per la prima volta vicino a casa! C'è però anche spazio per la tristezza in questo mese... le cattive notizie si nascondo volentieri dietro l'angolo pronte ad uscire quando meno ne hai bisogno. E' sempre triste dover sentire la parola fine, soprattutto se sono gli altri a scriverla.

Non mi lamento, è stato un gran 2010 anche se con un finale inaspettato. Carico di foto, musica, viaggi, libri, film, insomma... di vita. Sono rimasta fedele ai miei propositi. Trovare il tempo e a proposito di propositi... che bel gioco di parole. Ho buoni propositi anche per il 2011, ma non ora, non oggi, è tardi!


Non posso assolutamente dimenticare di augurarvi davvero di cuore che il vostro sia un anno pieno di gioia, amore, felicità, salute e tutto ciò che più desiderate. Insomma che l'anno appena iniziato sia un anno formidabile e indimenticabile! E quindi...

Buon 2011

8 commenti:

  1. Buon 2011!! E che l'anno nuovo sia davvero formidabile ed indimenticabile come tu desideri ;)

    RispondiElimina
  2. Bello questo post, se avrò tempo ti copierò l'idea! E tanti tanti tanti auguri anche a te!

    RispondiElimina
  3. bella l'idea di questo riassunto: mi sa che te la copio!!

    RispondiElimina
  4. in ritardo ma auguri di cuore !

    RispondiElimina
  5. Ciao
    Volevo solo dirti che hai ricevuto un premio da me :) Come da "regolamento" devo fare il giro dei blog che ho premiato e avvertire... Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  6. Beh, l'importante è avere qualcosa da ricordare, no? :)

    RispondiElimina
  7. ho una cosetta per te... passi a trovarmi?

    RispondiElimina
  8. dove sono stata io nel mese di marzo??? ehm tua sorella xD

    RispondiElimina

A te la parola!