mercoledì 19 gennaio 2011

Beastly

Da piccola ho visto e rivisto i cartoni animati Walt Disney e ho ancora molte cassette, ma quella che preferivo era senza ombra di dubbio "La Bella e la Bestia" che ancor'oggi adoro.



Questo libro mi è stato regalato e sinceramente non ci sarei arrivata tanto facilmente da sola. E' stata una lettura piacevole ma non troppo. Ho scoperto solo alla fine che de "La Bella e la Bestia" ne esistono infinite versioni e quella della Walt Disney è solo una delle tante. Siccome però non ce ne sono già abbastanza in circolazione Alex Flinn ha deciso di scriverne una nuova, in versione decisamente teenager. Nella prima parte sembra quasi voler far capire ai lettori con insistenza quanto superficiali siamo, quanta inutile attenzione diamo all'apparenza e all'aspetto estetico delle persone che ci circondano. Va bene così. Il finale è ovvio sin dall'inizio anche se arricchito da piccoli intoppi durante il percorso. Insomma... lettura piacevole ma non essenziale... non mi rimane altro che attendere il film!

2 commenti:

  1. io lo consiglio cmq a silvia, non so se la conosci ma è uan blogger appassionatissima della bella e la bestia!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono io la Silvia di cui sopra! Il libro l'ho comprato e spero di leggerlo presto, è un retelling moderno de La bella e la bestia senza particolari aggiunte effettivamente (ma esistono, quasi tutti in inglese, svariati romanzi che s'ispirano alla favola), però ha avuto molto successo. Il film sembra molto interessante! Da grandissima appassionata de La bella e la bestia non vedo l'ora di vederlo!

    PS: stai leggendo Orgoglio e pregiudizio? Che meraviglia...

    ;-)

    RispondiElimina

A te la parola!