mercoledì 1 dicembre 2010

Il Natale è nell'aria

Si respira aria natalizia, la neve ha ricoperto il mondo che mi circonda, i mercatini di Natale hanno aperto per le invasioni dei turisti e il profumo di arance e cannella è nell'aria. In Alto Adige è molto sentito il periodo dell'avvento, bene o male ogni famiglia ha la corona d'avvento e ogni domenica si accende una candela in più. I più piccoli, me compresa, hanno il calendario d'avvento e ogni giorno aprono una finestrella dove si nasconde un pensierino, nel mio caso cioccolato per una specie di "countdown" al Natale. A giorni addobberò la casa e farò il primo albero di Natale, ma intanto ho iniziato dal blog... piccoli cambiamenti e finalmente una mia immagine come sfondo. Insomma piccole soddisfazioni!
Vi auguro un avvento sereno e preferibilmente libero da stress natalizio... sperando che la nuova veste sia di vostro gradimento!

3 commenti:

  1. i canestrelli!!!!!!!!!!!!!!!!!! che buoni :)

    RispondiElimina
  2. ma che carino lo sfondo! sa molto biscotto di natale!
    invece per quanto riguarda l'atmosfera natalizia, noi non la sentiamo così tanto, anzi rimane tutto molto sul "consumismo" e poco sul sentimento. peccato!

    RispondiElimina
  3. @Federica, qui si chiamano Spitzbuabn... e sono la fine del mondo!

    @Lunga... ho l'impressione che purtroppo diventi sempre peggio. E' un peccato!

    RispondiElimina

A te la parola!