mercoledì 1 dicembre 2010

Dolce Waka waka week end

Sono ancora in fase di recupero da un week end carichissimo di emozioni. Sabato, in tarda mattinata sono partita in direzione Torino con tappa a Malpensa per recuperare Silvia, una blogger leccese conosciuta quest'estate in vacanza nel Salento. Non vi dico il casino, mi sono persa un paio di volte e non so per quale assurdo motivo il navigatore mi abbia fatto fare tre giri di Monza. Quando sono arrivata in aeroporto Silvia era già li ad aspettarmi, giusto il tempo per i saluti e poi nuovamente in viaggio, destinazione Palaolimpico di Torino per il concerto di Shakira. Trovare la destinazione e soprattutto il parcheggio non è stato facile visto che la stessa sera giocavano Juventus-Fiorentina nello stadio praticamente attaccato al Palaolimpico. Fortunatamente è filato tutto liscio e ci siamo godute uno spettacolo bellissimo anche se breve. Shakira è assurda, mai ferma un attimo! Mi ha deluso un po' il pubblico invece, quasi addormentato per tutto il concerto, si è fatto sentire appena a Waka waka o meglio, l'ultima canzone.


Uscite dal Palaolimpico abbiamo incontrato Riki, un altro blogger della casa rosa per un'ottima pizza. Domenica mattina al risveglio il paesaggio innevato della campagna torinese, pensavo di fuggire alla neve e invece mi ha seguito. Dopo una colazione a base di pasticciotti salentini siamo tornate a Torino per un caffè con un altro blogger sempre della casa rosa.

Io, Riki, Silvia e Marco

A Milano ci aspettava la "Festa del Re Panettone" dove tra gli espositori c'erano anche la signora Lina e il marito Fernando della pasticceria Natale di Lecce (i datori di lavoro di Silvia). Non poteva di certo mancare un giro con tanto di assaggi tra gli stand, mamma mia quanto ho mangiato! Panettone a volontà per tutti i gusti, quello all'arancio e cioccolato si è però conquistato il primo posto.


In serata ci ha raggiunte Paola, anche lei conosce i signori Natale! La festa stava per finire e ci stavano gentilmente invitando ad alzare i tacchi... cosa si fa? Cena da Grom ovviamente! Qui non c'è una grande cultura del buon gelato e quando passo da Grom non mi trattengo assolutamente!


Non contente ci siamo rimesse in viaggio e questa volta direzione provincia bresciana dove Miki ci attendeva per la notte. Dopo alcuni brezel, un po' di vino e un altro pasticcioto l'unico desiderio era dormire, ci voleva proprio! Tempo scaduto, lunedì mattina ci siamo divise, io sono tornata in mezzo alla neve e Silvia è tornata verso il caldo sud. Una promessa: ci rivediamo presto, non è chiaro dove però, ma questo non ha importanza, è la compagnia che conta. Basta poco... la passione per la musica, per la buona cucina, la voglia di viaggiare.... cosa non riesce a fare un blog!

10 commenti:

  1. quante belle occasioni creano questi blog! :)

    cos'è la casa rosa?

    RispondiElimina
  2. Il blog di Paola e la casa rosa sono la stessa cosa! E' grazie a lei che tutto ciò è stato possibile!

    RispondiElimina
  3. Mi piace un sacco il gelato di Grom, quando sono stato a Milano ne ho abusato

    RispondiElimina
  4. non ho capito se ti è piaciuto più il concerto o mangiare!!! :P

    RispondiElimina
  5. Che avventure! e che buono il gelato da Grom!

    RispondiElimina
  6. Elisa! la prossima volta che fai 5 volte il giro di Monza, chiamami che vengo a liberarti! :-)

    RispondiElimina
  7. Continuo a ripetermi di voler passare per quelle zone con calma in modo da poter avere il tempo di incontrarvi con calma... magari da Grom! :) E lo farò!

    RispondiElimina
  8. Bella questa nuova veste grafica del blog!
    E buoni i gelati di Grom.. :)

    W.

    RispondiElimina
  9. non ci posso credere, sono stata da natale pochi giorni fa!!!! :)))

    RispondiElimina

A te la parola!