domenica 24 ottobre 2010

Törggelen in compagnia

Incontrare blogger e amici geograficamente lontani è sempre un piacere e ovviamente ogni scusa è buona per far sì che ciò accada. Qui in Alto Adige è tradizione andare a Törggelen nelle case dei contadini. Se volete sapere cosa sia di preciso fate un saltino qui e ascoltate...
Ieri sono arrivati i blogger più lontani e oggi dopo aver fatto loro visitre la mostra di cui vi ho parlato non molto tempo fa, ci siamo diretti verso Velturno dove altri amici ci hanno raggiunto. Il sole era ben nascosto dietro le nuvole e non abbiamo potuto godere al massimo del panorama, ma non ci siamo scoraggiati e così ci siamo seduti a tavola.
Salumi, speck e formaggi fatti in casa, zuppa d'orzo, crostoli di patate e crauti, carré affumicato, salsiccie contadine e crauti, caldarroste e krapfen ripieni di marmellata di prugne, grappe per ogni palato, vino e succo di mela a volontà. A quanto pare per certi incontri del buon cibo è uno degli ingredienti fondamentali per una buona riuscita.
Ci siamo confrontati, abbiamo riso, cantato, ballato e il tempo è volato, per alcuni il rientro è stato lungo, ma spero che anche per loro ne sia valsa la pena! Come al solito ecco le foto!




 Federica, Marco e Stefanie (mia sorella)


Johnny all'arrivo delle salsicce contadine, carré e crauti






Elena e Barbara 




Patrizia, Karen, Barbara, Andrea, Nadia, Io, Lisa, Johnny, Marco(Snow), Silvia, Elena, Federica, Marco, Stefanie e la piccola Emilia

2 commenti:

  1. sto perdendo le bave fissando la foto formaggiosa ^_^

    RispondiElimina
  2. Ti assicuro che quel formaggio accompagnato dalle patate lesse era srepitoso! ;)

    RispondiElimina

A te la parola!