mercoledì 6 ottobre 2010

La vacanza che mi manca(va)

 



Questa pubblicità o simili le abbiamo viste e riviste un po' tutti e ora che sono tornata sulla terra ferma da una decina di giorni posso assicurarvi che è così. Certo in crociera si è viziati e coccolati ma credo che il vero motivo del pianto della signora nella vasca da bagno sia lo sfogo causato dallo stordimento che ti lascia una settimana di navigazione. Ovviamente scherzo! Però tornare con i piedi per terra e convivere per giorni e giorni con giramenti di testa non è piacevole!
A parte questo è stata una settimana spettacolare con mia mamma e mia sorella per recuperare le forze perse nei mesi estivi e per godere di un po' di caldo che qui, soprattutto da fine luglio in poi è davvero mancato!
Ho sempre desiderato vedere da vicino il mondo che si nasconde in una nave da crociera, capire (anche solo in parte) come funziona la "piccola città sul mare" e finalmente ci sono riuscita. E' un viaggiare totalmente differente dalle mie abitudini di "viaggiatrice alla scoperta", senza grossi problemi però mi sono abbandonata alla vita da "villaggio" perdendomi totalmente in mezzo al mare. Le tappe nei vari porti non sono durate molto, giusto il tempo di toccare terra e assorbire il più possibile delle diverse città in poche ore di permanenza. Sono tornata piena di entusiasmo e assoluamente soddisfatta (giramenti di testa a parte) dopo aver visto Ancona, Santorini, Mikonos, Atene, Corfu, Dubrovnik e Venezia. Le cose da raccontare sarebbero molte, ma come al solito vi lascio delle foto...

Venezia - Piazza San Marco

Ancona

Santorini

Asinello a Santorini

Mulini di Mikonos

Atene - Acropoli

Forte di Corfu

Gattino in un monastero a Corfu

Costa Victoria

Stradun di Dubrovnik

Vista di Dubrovnik dalle mura


2 commenti:

  1. la crociera non è tanto il tipo di vacanza che mi ispira... le tue foto sono come al solito strepitose!!

    RispondiElimina
  2. Ho sempre voluto fare una crociera.
    Ma la farò prima o poi vero, giuro.

    W.

    RispondiElimina

A te la parola!