sabato 12 giugno 2010

Ricordando...

2006, anno di mondiali e di esami di maturità... potete immaginare come sia stato il mio ultimo mese di scuola, fra partite e studio! Non potevo chiedere di meglio, festeggiare per le meritate vittorie dell'Italia era il modo migliore per dimenticare almeno per un po' la tensione. La cena di fine anno poi, a esami terminati era proprio la sera della vigilia della vittoria.
2010 anno di mondiali e di ricordi. Anche se i mondiali sono appena iniziati, ho voluto provare ad organizzare una pizzata, proprio come quattro anni fa. Molte cose sono cambiate, alcuni compagni di scuola sono in giro per il mondo, altri sono sposati, alcuni hanno figli e visto che gran parte lavora ancora nel settore alberghiero e ristorativo potete immaginare quanto sia difficile trovare un accordo che vada bene a tutti. Su 45 circa eravamo in 10... pochi ma buoni e non ci siamo fatti mancare nulla, aperitivo, pizza e post cena curiosando in città. Ritrovarsi e raccontarsi è davvero strano, tutti cresciuti e cambiati ma con la stessa voglia di stare insieme e vivere!
La notte poi, passata inaspettatamente nella città che dopo 5 anni era diventata casa, trovarla diversa, ma in fondo ancora mia, al risveglio la colazione del sabato mattina al bar come non la facevo da tempo, chiaccherando... passare dal cappuccino all'aperitivo per quante cose abbiamo da raccontarci e da ricordarci.


Tornare indietro nel tempo, rivivere attimi che purtroppo sono solo passato mi ha rempito di gioia! Spero solo che la prossima pizzata sia prima dei prossimi mondiali....

6 commenti:

  1. anche quando facciamo la cenqa di classe noi siamo sempre una decina sulle 25 che eravamo... ma è bello lo stesso incontrarsi quel paio di volte l'anno!

    RispondiElimina
  2. noi ci troviamo spesso, sopratutto sotto Natale, quando tanti tornano a Merano per passare le feste con la famiglia, non siamo mai in tanti, ma abbiamo formato un gruppetto, il solito e ci divertiamo sempre un sacco!!

    RispondiElimina
  3. ...io ho vissuto la mia maturità durante il Mondiale in Italia nel 1990, finì male per gli azzurri e male anche per me...ma è un capitolo che ho chiuso e sepolto perchè ho sofferto tantissimo!!

    RispondiElimina
  4. Adesso che ci penso anch'io ho fatto la maturità nell'anno dei mondiali... Correva l'anno 1982... Maròòò forse era meglio se non me ne ricordavo...... Ventottoanniiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  5. le rimpatriate hanno sempre con sè un misto di allegria e malinconia!! (una che fa rimpatriate ormai da 13 anni!!!)

    RispondiElimina
  6. Oh beh, almeno voi riuscite a farle, io invece ho gente che manco mi saluta più per strada, e gli amici più cari... persi nel tempo e nella distanza! Che tristezza...

    Ely passa da me... ;)

    RispondiElimina

A te la parola!