lunedì 7 giugno 2010

In giro per... Torino

Se c'è una cosa che ho imparato è proprio quella di credere nei propri desideri, è solo così che diventano realtà!
Tra gli artisti che adoro c'è Paolo Nutini, giovane cantautore italo-scozzese dalla storia incredibile, sconosciuto a gran parte del mondo. Non appena ho saputo che avrebbe fatto tappa in Italia con i suoi concerti ho cercato le date e l'unica "potabile" era quella di Venaria Reale.


Inizialmente non trovavo nessuno che mi accompagnasse, ma ho continuato a crederci, sarei persino stata disposta a farmi i 500 km da sola, ma alla fine mia sorella si è offerta e così a poche settimane mi sono organizzata. Feliccissima, concerto spettacolare che ha superato ogni mia aspettativa visto che qualche amico mi aveva scoraggiato per quanto riguarda i cantanti poco conosciuti... e poi... lui è prioprio un bel ragazzo!
Non potevo di certo passare per Torino senza incontrarmi con Federica e così è stato, gentilissima, nell'unico giorno in cui avrebbe potuto evitare di venire a Torino c'è venuta per farci da guida... e che guida!


Non finirò mai di ringraziarla per la sua disponibilità! Che abbiamo i gusti molto simili si sà e così ci siamo ritrovate a chiaccherare delle cose più impensabili! Il giorno dopo, visto che noi eravamo ancora a girare per Torino ci siamo ribeccate anche per pranzo e vai con alte chiacchere!



Torino m'è piaciuta, una città "piccina" e tranquilla, piena di storia e di gelaterie Grom, tanto che le ho visitate tutte e tre! Ho visitato anche la Mole e il Museo del cinema ma per mancanza di tempo (e della voglia di qualcuno) è saltata la visita al Museo egizio e alla reggia di Venaria... e anche se la strada è lunga, ci ritornerò!

5 commenti:

  1. Il gelato di Grom è davvero notevole!

    PS
    Il lago dei misteri è di strada per andare a Torino...

    RispondiElimina
  2. ma quindi niente reggia alla fine?

    mi ha fatto piacerissimo incontrarti... e pensa che se fino a 2 settimane fa non avevo la minima idea di chi fosse sto gnoccolone ora mi esce fuori in tutte le salse: dopo le "aaparizioni radiofoniche" ieri leggevo il blog di una ragazza italiana che ora vive a monaco...e indovina a a che concerto aveva assistito?!

    RispondiElimina
  3. Alfa... davvero??? Allora al prossimo giro faccio tappa anche da te!

    Federica! Alla fine niente reggia... anche se avrei fatto molto volentieri un po' di foto!
    Pensa te che coincidenze... sta facendo molti concerti fra Austria e Germania!

    RispondiElimina

A te la parola!