mercoledì 20 gennaio 2010

Vi prego, non lasciatemi mai!

Se il 20 gennaio 2009 festeggiavo il 100esimo post in un anno, oggi, che è il secondo anno di vita festeggio il 125esimo... non mi piace questo numero, ho scritto poco nell'ultimo anno anche se di cose da raccontare ne avevo tante. Questo blog è uno spazio estremamente personale, un posto in cui sfogarmi e mai e poi mai avrei pensato di incontrare di persona dei lettori. Così è stato, sono stati degli incontri piacevoli, sono nate delle amicizie con cui condividere passioni e interessi. Spesso però, nonostante questo blog abbia mantenuto la sua natura di contenitore di emozioni, avventure e storie di vita, non sono più in grado di esprimermi come vorrei. A volte provo delle emozioni, o ho semplicemente delle riflessioni da fare, e il pensiero di condividerle con persone che esistono anche nella realtà non virtuale mi frena. Qualcuno potrebbe fraintendere, però certe cose sono talmente mie che è più facile condividerle con chi non mi conosce di persona e anche gli eventuali commenti sarebbero più facili da accettare. Lo so, lo so, che pensieri strani...
Continuerò a scrivere, sperando di trovare più tempo e di avere sempre cose interessanti da scrivere. Ringrazio chi non mi ha mai perso di vista e chi ogni tanto mi ha incoraggiato a tornare a lasciare traccia della mia esistenza. Ricordo con piacere chi legge in silenzio, senza commentare e tutti coloro che hanno lasciato un commento fra queste pagine, anche chi per un motivo o per l'altro ha smesso di scrivere (anche sui propri blog e che probabilmente queste parole non le leggerà mai) ogni tanto ci ripenso e penso ma che fine avranno fatto? Anche loro colpiti dalla sindrome di Facebook, che ostacola con facilità la costanza dei blogger?

Ecco qui la torta per festeggiare come si deve questo secondo anno... e come disse Laura Pausini durante il concerto a San Siro "Vi prego, non lasciatemi mai!"

7 commenti:

  1. Buon ... come si dice? Anniversario? Compleanno? Ricorrenza?
    Qualunque cosa sia, buon tutto mia cara!

    RispondiElimina
  2. ma allora siamo coscritte di blog! anche al mio manca poco per fare 2 anni!!

    dopo la citazione di laura hai tutta la mia stima! ^_^

    Auguri, Fede

    RispondiElimina
  3. FB toglie spazio e tempo in effetti.
    E poi ci sono i guai della vita.

    Buon compleblog, comunque!

    RispondiElimina
  4. Sempre Presente!!
    Complimenti...perchè la Val Gardena, grazie a Te e all'amico MarcoSnow è più vicina!!

    RispondiElimina

A te la parola!