domenica 8 febbraio 2009

Week end a base di bloggher

Il week end ahime appena finito non si può di certo paragonare a tutti gli altri. Per il semplice fatto che ho avuto delle visite molto particolari. Ebbene si, Paoletta è venuta a trovarmi in compagnia di Ale, che gioia e che piacere, certo un week end non è sufficente per farle conoscere questi posti stupendi che neanche a farlo apposta hanno mostrato il lato meno bello di se. Dopo aver organizzato tutto di fretta si sono aggiunti anche Johhny e Marco, con un ottima notizia: C'è anche Barbara da Bolzano anche se solo per la cena! Ovviamente vi starete chiedendo cosa sono tutti questi nomi, forse qualche bravo lettore li ricorda e li mette al posto giusto.
Si si, sono proprio bloggher! Marco e Johnny li conosco gia da un bel po' e questo week end è stata l'occasione per ri-incontrare loro con Barbara e Paoletta. Inutile dirvi quanto mi abbia fatto piacere rivederli e rivedervi (perchè lo so che leggerete!). Chi l'avrebbe mai detto un anno fa' che sarei arrivata a questo punto? Io, conoscendomi no di sicuro!
Sabato sera grazie "al capo" abbiamo cenato insieme e mangiato lo strudel fatto con le mie mani e i biscotti di Barbara che erano la fine del mondo!

In ordine ci siamo io, Barbara, Paoletta e "il capo"

Dopo aver salutato Barbara con un pizzico di tristezza ma con la certezza che ci rivedremo presto ci siamo ben presto diretti a letto anche perchè per oggi era previsto un bel programma. Partenza ore 9, destinazione Alpe di Siusi per una ciaspolata. Pienamente consapevoli della situazione metereologica siamo andati a letto molto ottimisti, nella speranza che il sole ci accompagnasse durante la nostra gita. Al risveglio invece ciò che vediamo fuori dalle finestre è solo nebbia e neve! Che tristezza, ci siamo informati e ri-informati, consultato previsioni e guardato web cam. Risultato? Meglio evitare, il tempo non promette bene, il pericolo di valanghe è altro (grado 4 su 5) e poi senza panorama che gusto c'è?
Cosa facciamo, cosa non facciamo...
Alla fine abbiamo deciso di percorrere la passeggiata del trenino che da Selva porta a Ortisei certo, niente in confronto all'Alpe di Siusi, ma sempre un ottima occasione per passare del tempo in compagnia.
Vista sul Castel Gardena, giusto per darvi un idea del tempo che c'era...

Arrivati a meno di metà era gia ora di riempire le nostre pance e su consiglio di Marco (quasi più pratico di me della zona) siamo andati in una baita di recente costruzione a bordo di una pista di Santa Cristina. Che pranzetto... "tipicamente tipico"! Canderli, schlutzer, polenta, funghi, formaggio, Wuerstel e Pucciaburgher con "rafano che fa piangere" anche qui un bel mix di profumi e sapori!! Con le pance piene e un po' abbioccati ci siamo diretti verso casa, il cielo sembrava aprirsi ma continuava a nevicare...

Il sole c'è, ma si nasconde dietro alberi e nebbia

Gli ospiti purtroppo hanno finito qui la loro breve permanenza in valle. Saluti baci e abbracci... con una promessa, la ciaspolata non è annullata, solo rinviata a quando il tempo sara molto migliore e a quando Paoletta non dimenticherà il caricabatterie della sua Nikon.

Eccoci imbacuccati e quasi al completo

Non più tardi delle 17.30 si presenta uno spettacolo quasi unico e il cielo era quasi limpido!

...

Che rabbia! Pazienza, sono felice ugualmente, ottima compagnia! Un grazie speciale va a Paoletta, perchè senza di lei e la sua casa rosa non avrei conosciuto Marco, Johnny e Barbara. Allo stesso tempo un altro grazie altrettanto speciale va a Johnny e a Marco perchè è grazie a loro che ho incontrato anche Paoletta e Barbara. Un bel casino!! Vi aspetto eh!

Questa è la luna quasi piena di questa sera! Un altro spettacolo!

9 commenti:

  1. E certo che passiamo eh! ^___^
    Certo che le ultime 2 foto fanno venire un nervoso grrrrrr..
    E guardare la webcam dell'alpe stamattina..? sigh sigh.. una giornata spettacolare.. Beh come ho detto ieri, è un motivo in più per tornare quanto prima e riprendere ciò che abbiamo solo posticipato.. E' stato lo stesso un weekend in stupenda compagnia, e con un'accoglienza nella tua casa veramente calorosa.. grazie di vero cuore a tutte 3 ^___^

    RispondiElimina
  2. una giornata con le amiche.... non c'è niente di meglio alle volte!

    ^__________^

    il mio weekend è stato a base di pulizie domestiche... ahimè

    RispondiElimina
  3. che bello poter conoscere di persona persone che si conoscono solo virtualmente... pure a me piacerebbe!

    RispondiElimina
  4. Grande Elisa!
    che bello!!!
    spero di arrivare presto anch'io a trovarti!

    RispondiElimina
  5. Ma fai sempre delle foto splendide cavolo... :)

    W.

    RispondiElimina
  6. Eccolo quà!!
    Tremendamente bella la foto della Luna Piena!!complimenti!!Sono state 24h di corsa ma ben spese in compagnia, relax, amicizia, cibo...Ci ritorneremo senz'altro prima del disgelo, perchè l'Alpe di Siusi è un Tempio delle Dolomiti, e poi perchè una Reflex ci deve stare!!
    Un grazie a Te e al "capo" per questo weekend "famigliare".

    RispondiElimina
  7. Ciao Marco! Il nervoso viene anche a me, ma in compendo oggi ho scattato foto spettacolari!
    A presto!

    Pupottina, questo we ci voleva proprio! Per me invece sarà il prossimo a essere a base di pulizie...

    Federica! Dai che per la prossima volta ci si può mettere d'accordo!

    Ciao Edi! Anche te sei fra quelle che ho conosciuto grazie a Paola! Tu ormai qui in Alto Adige sei quasi di casa, aspetto anche te!

    Grazie Wilkie... ma è anche merito dei paesaggi e dei personaggi! ;)

    Johnny, eh si, la foto è un vero spettacolo! Ci ritornerete, magari ci sarà un po' meno neve ma io sarò comunque qui ad aspettarvi (assolutamente muniti di Reflex!) Un grazie va anche a te!

    RispondiElimina
  8. una domanda: ma quella amica nella foto e' paoletta gia' di radio deejay???? ma come l'hai conosciuta ??
    bella giornata...

    RispondiElimina
  9. Ciao Fabio, si è proprio quella Paoletta che ormai è a RTL gia da più di un anno. L'ho conosciuta ascoltandola e leggendo il suo blog.
    Al prossimo "raduno" ti aggiungi anche te, visto che sei un bloggher. Così la conosci!
    Bis bald!

    RispondiElimina

A te la parola!