lunedì 5 maggio 2008

Chiuso per ferie

Ieri ho finalmente potuto appendere il cartello che dice “chiuso per ferie” alla porta di casa. Aspettavo questo momento da un bel po' escludendo le domeniche fuori stagione che non bastano mai per riposarti e riprenderti perché è proprio in quelle che capitano comunioni, cresime, battesimi, feste e anniversari vari. Per i prossimi due mesi non avrò orari a parte qualche rara eccezione, potrò far colazione in pigiama, potrò girare per casa in tuta, andare al cinema, uscire a cena, leggere in pace, guardare un film nel pomeriggio, godermi il sole, viaggiare e fare lunghe passeggiate. In poche parole avrò il tempo per fare tutto ciò che il resto dell’anno viene ostacolato dal mio lavoro, anche le cose più banali.Poi certo ci sono anche le pulizie da fare, quelle pesanti di fine stagione, cercherò di togliermele dalla testa finendo presto in modo da potermi godere il tempo rimanente prima che sia ora di rincominciare tutto da capo...

17 commenti:

  1. Endlich Feierabend dann !!!!!

    Viel Spass beim wohlverdienten Faulenzen!!

    Busserl

    RispondiElimina
  2. Ehi,ciao.Finalmente c'è aria di relax ,vero?:)
    Scusa una curiosità: ma la foto è il panorama del posto in cui vivi?
    Se è così mom sai quanto ti invidio.E' bellissimo :)
    Ciao,bacioni.Notte;)

    RispondiElimina
  3. Chiuso per ferie????
    Io direi piuttosto,apertura sul mondo.Goditi l'immensità del panorama che ti circonda,e respirane un pochino anche per me....
    Un abbraccio sincero

    RispondiElimina
  4. ma che lavoro fai???
    cercano personale???

    RispondiElimina
  5. Hallo Fabio r. ja, endlich Freiabend! Ich freu mich sooo sehr!! Bis Bald! Tschuess!

    Ciao a te Jack! Il posto che vedi in foto è il mio paese! E' bellissimo ma ha anche i suoi difetti, a volte vorrei vivere in una città come te!
    Un abbraccio e a presto!

    Ciao Mistral! Finalmente chiuso per ferie!! Posterò qualche fotina delle mie giornate da "nullafacente"!
    Un abbraccio anche a te! Ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Benvenuto charlie68g! Il mio lavoro? Beh, diciamo che dagli studi che ho fatto sarei una cuoca, ma qui faccio un po' di tutto, ci sono nata e non mi pesa! Da quanto ne so siamo a posto con il personale! Mi dispiace, ma sei del settore?
    Ciao ciao alla prossima!

    Ben tornato Simplyandy! Semplicemente grazie!
    A presto! Ciao ciao

    RispondiElimina
  7. magnifico. semplicemente magnifico. mi sa che un po', in fondo in fondo, in un angolino del mio fegato, ma senza cattiveria, ti invidio. ma solo un po'. lo giuro ^____^

    RispondiElimina
  8. Se si tratta di mangiare e bere, posso considerarmi un professionista :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Marlene! Sarà bello esteticamente, io lo adoro. Ma ogni tanto vorrei proprio vivere in città!!
    Ciao ciao! Alla prossima!

    Ri-ciao Charlie68g, di quel tipo di personale ne serve sempre!! ;) altrimenti sarei disoccupata! Ciao a presto!

    RispondiElimina
  10. finalmente un pò di meritato riposo ....

    RispondiElimina
  11. Ciao Suysan... eh si, era proprio ora!

    RispondiElimina
  12. Benvenuto ras! Verrà anche il tuo momento e li sarò io a lavorare! Ciao ciao a presto!

    RispondiElimina
  13. Scusa la parola ma..."Che culo!!!"
    Io ho davanti i due mesi più duri dell'anno. Dovrebbe essere un periodo bello questo ma per me è quasi come cancellato. Vabbè non pensiamoci e Buone Ferie!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Virgilio, si culo, non so quale sia la tua professione. Da Natale a Pasqua e oltre lavoro 7 giorni su 7, senza giorni liberi e quando arrivano, me li godo! ;) Arriveranno anche per te! Buona serata o buona notte! Ciao ciao

    RispondiElimina
  15. Cavolo!!! Allora penso proprio che siano meritati questi giorni. Intanto stasera (15 maggio) ho finito con i sussidi agli agricoltori e per me è una gran bella cosa!!! Da domani si parte con le dichiarazioni dei redditi.

    Buona serata

    RispondiElimina

A te la parola!