lunedì 14 aprile 2008

Sono un vero e proprio disastro

Dopo settimane senza grandi impegni oggi nuovamente al lavoro. Oggi più del solito mi chiedo dove ho la testa, ogni tanto sembra davvero che me la dimentichi in giro perchè non la uso per niente. Sabato, poco dopo aver pubblicato l'ultimo post sono salita in macchina per la tanto attesa fuga per far visita ad un'amica che non vedevo da gennaio a causa del mio lavoro e della sua università. Il viaggio è terminato a meno di un chilometro da casa.

Sono un vero e proprio disastro, non potete immaginare la rabbia che ho addosso. Nessuno si è fatto male, solo un po di danni qua e la! Per la macchina invece mi sto mangiando le mani, se mi va bene è solo carozzeria, in ogni caso minimo 2 settimane senza macchina e un bel po di lavoro per pagare il tutto. Maledetta neve!! Se fossi partita 10 minuti più tardi le strade sarebbero state pulite e io mi mangio ancor più le mani.

Ieri in serata poi la notiziaccia, un altro incidente qui in Alto Adige, 5 morti l'unica sopravvissuta una ragazza di 15 anni che ha perso entrambi i genitori, un fratello e i due nonni materni. Sbalzata dall'auto, quasi illesa non è ancora consapevole di aver perso tutta la famiglia. Stavano rientrando in valle dopo aver festeggiato la cresima del cuginetto. Ho i brividi.

Che mondo crudele, un giorno ci sei e il giorno dopo? Ha senso lavorare, studiare, fare proggetti se poi finisce tutto così, e tu neanche te ne accorgi??

12 commenti:

  1. Hallo Heidi! mamma mia che neve!! Mi dispiace per l'auto ma l'importante è che tu stia bene. certo che pure con quel tempo: perchè non hai preso gli sci?

    Busserl

    RispondiElimina
  2. No, tutto ciò non ha mai un senso. Sarà per questo che dobbiamo vivere intensamente l'oggi?
    Avessi risposte più esaurienti non starei ancora qui a farmi domande...
    Per fortuna i danni li ha riportati solo la macchina, questo è già un buon motivo per essere felici non trovi? La mancanza della macchina, il costo delle riparazioni e tutto il resto passa in secondo piano.
    Egoisticamente ti dico, sono contenta che tu sia qui a raccontare a noi le tue disavventure.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  3. Quoto mistral!
    Un abbraccio consolatorio e tanti busserl laddove fa più male!
    e ti aggiungo una frase che suona sinistra che però ti fa apprezzare quello che hai nel presente: "sorridi... domani sarà peggio!" oppure "quando credi che la situazione sia difficile, pensa che potrebbe andare peggio!!"
    Spero di essere stato d'aiuto per il morale!!!!!
    adb

    RispondiElimina
  4. Hallo Fabio r, fisicamente stò bene, ogni tanto ho dei flash, ma passeranno! Gli sci sono già in letargo purtroppo, ma potrei riusarli visto che sta ancora nevicando! Grazie e a presto!

    Ciao Mistral, negli ultimi tempi ho avuto più conferme che bisogna vivere l'oggi intensamente. Non è facile, ma credo proprio che dopo questa, qualcosa cambierà.
    Per quanto riguarda la macchina direi sollevata, felice è un po troppo. Anche io sono contenta di poter essere qui. Poco più di un mese fa ho risciato di morire e anche li ho preso molta paura, non ne ho mai parlato qui. Grazie anche a te, un abbraccio!!

    Ciao anche a te Angelo dei boschi, grazie per i Busserl!
    Grazie anche per le frasi consolatorie, se domani potesse essere peggio di oggi non so cosa farei. Non ho un passato molto piacevole, ma si sopravvieve, il mondo continua a girare! Grazie anche a te e un Busserl!!!!

    RispondiElimina
  5. Bello il tuo blog!!!
    Un commento a questo post.
    Ogni minuto che mi è dato di vivere è una grazia. Gioie e dolori fanno parte della vita e ci obbligano a domandarci il suo significato.

    RispondiElimina
  6. Ciao Tentativoironico, benvenuto e grazie! La vita è il più grande dono che ognuno di noi possa aver ricevuto. A volte, quasi troppo spesso, viene strappato ingiustamente, ma è comunque sempre vita...

    RispondiElimina
  7. Buongiorno cara ely. Inizia sorridendo.... potresti essere su candid camera!!!
    Un abbraccio grande come le alpi

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Angelo dei boschi! Oggi si, ho iniziato sorridendo perchè finalmente è uscito il sole anche se è ancora timido e si nasconde spesso dietro le nuvole!
    Un abbraccio anche a te! A presto!

    RispondiElimina
  9. Non si può vivere pensando che tutto può finire da un momento all'altro...
    l'importante è che tu non ti sia fatta male...

    RispondiElimina
  10. Suysan, ti do ragione, ma quando succedono certe cose, ti fai automaticamente queste domande, poi tutto passa...
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  11. Mi spiace per ciò che è successo, ma almeno Tu stai bene...

    Dai, per l'auto e per i danni, si rimetterà tutto a posto...

    Un abbraccio forte!! :-)

    RispondiElimina
  12. Ciao Andrea, si, io sto bene anche se sono ancora un po spaventata. Avrebbe potuto andare peggio.
    Per il resto... che ci vuoi fare, saprò come spendere i soldi dopo aver finito di pagare la macchina...

    Un abbraccio anche a te! Grazie

    RispondiElimina

A te la parola!