giovedì 20 marzo 2008

Uova, gelato e croccantini...

Giovedì Santo... ormai manca poco, la Pasqua bussa alle porte e allora via a colorare le uova... da piccola aiutavo mia madre, ora le faccio da sola! Questo è il risultato...
...oltre alle dita un po' colorate...
Ho approfittato del fatto che ero già "ingrembiulata" e ai fornelli per sperimentare un altra cosa per future occasioni : gelato allo zafferano, lo so, suona strano, è ancora in fase di produzione e dall'odore davvero non sembra niente male, poi si vedrà più tardi.
Oggi ho una ricetta semplice semplice anche per chi in cucina non ci sta volentieri, ideale per chi come me è molto goloso o per chi ha bambini in casa.
E' una ricetta che tengo a mente, è molto facile, non conosco il vero nome di questo dolcetto, credo che croccantino al Mars possa andare bene.
Ingredienti:
50 g burro
200 g riso soffiato (cereali da colazione)
Procedimento:
Tagliare i 5 Mars a pezzetti, non molto grandi e scioglierli in una casseruola con il burro, mescolare fino a che tutto sia ben sciolto. Aggiungere il riso soffiato, continuando a mescolare bene cercando di far si che tutto il riso soffiato sia coperto dalla crema di Mars e burro. Versare in una pirofila (o dove vi è più comodo) e con l'aiuto di una spatola (o cucchiaio) cercate di compattare il tutto. Tagliate a pezzi non troppo grandi quando il composto è ancora caldo.
Questa ricetta vi porta via solo una 15ina di minuti e il risultato è davvero ottimo!
Mi raccomando, provate! Io torno a vedere il gelato com'è messo.

2 commenti:

  1. ...passo per farti gli auguri di Buona Pasqua!
    (...e per raccomandarti di non mangiare troppa cioccolata, altrimenti diventi tutta ciccia e brufoli)

    :)

    RispondiElimina
  2. Grazie! Buona Pasqua anche a te! In effetti hai ragione, dovrò fare attenzione al cioccolato, ma è Pasqua solo una volta all'anno... uno strappo alle regole si può anche fare...

    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina

A te la parola!