lunedì 17 marzo 2008

Ho memato! Si può dire?

Come iniziare la settimana se non con un meme, il mio primo meme! Incuriosita dal significato di questa parola che, a causa della mia ignoranza ancora non conoscevo, ho googlato meme e la prima voce è naturalmente su Wikipedia, questo è il link, per chi volesse saperne qualcosa in più.
Tornando al meme passatomi da Maria Rita, mi è stato richiesto di indicare 5 canzoni che mi fanno sognare e io aggiungo ricordare, ce ne sarebbero molte da elencare, cercherò di trattenermi. Ogni canzone fa sognare a modo suo e allora:
  1. Luglio - Edoardo Vianello E' una canzone un po'vecchiotta, ma carica di ricordi, non tanto per il testo quanto per chi me la cantava, visto che luglio è il mio mese di nascita. Ora me la canto da sola, non è la stessa cosa, ma i ricordi rimangono.
  2. Sunday Bloody Sunday - U2 Non so se sia per il testo o per la musica, ma è una di quelle canzoni che mi prendono totalmente, il mondo intorno a me non esiste più, se la passano per radio mi devo fermare e ascoltarla in pace. Mi ricorda le lezioni di inglese a scuola, quando traducevamo le canzoni, anche questa.
  3. Almeno Credo - Luciano Ligabue Mi fa sognare e ricordare gli innumerevoli e lunghi viaggi in autobus per andare e tornare da scuola, in cui prima il lettore Cd e poi l'MP3 erano i miei migliori amici, la loro musica accompagnava ogni mio pensiero.
  4. Lemon Tree - Foul's Garden Bellissima canzone che non ho smesso di adorare dalla prima volta che l'ho sentita, quasi 13 anni fa e sogno di poter tornare a quegl'anni.
  5. Notte prima degli esami - Antonello Venditti La sto ascoltando proprio ora, mentre scrivo, mille ricordi mi stanno bombardando. La mia notte prima degli esami di maturità. Allo stesso tempo mi innervosisco, sono troppo buona. Una lacrima mi riga il viso...
Non è stato facile, non ho aperto il cassetto delle canzoni preferite, sarebbe stato troppo facile, bensì quello dei ricordi, che nel mio caso è immenso! Vediamo come se la caveranno Suysan, Angelo dei boschi e Laura, se qualcun'altro si volesse aggiungere è libero di farlo!

8 commenti:

  1. e vabbé che ti ho trascurato per un po'... ma come punizione non ti sembra eccessiva???? :P
    mi ci vorrà un po' di tempo, ne ho un altro di meme in coda!!!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. Angelo dei boschi, sono stata cattiva?:p Il meme può aspettare... non ti preoccupare! A presto! Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Ma no!
    Mi vien quasi da volerti bene...
    eppoi ci vuole tempo (non volevo dirlo) anche perché sono molto anziano (ho 36 anni, io) e di canzoni sai quante ne conosco???
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Eccomi ....sono contenta di essere stata nominata....comincio a pensare!!!!
    un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  5. Ligabue è sempre mitico!!!

    Complimenti per il Blog, le foto di Selva sono spettacolari.

    ..Ciao

    RispondiElimina
  6. Angelo dei boschi, vorrai mica definirti vecchio con 36 anni? Prendeti tutto il tempo che vuoi... a presto!
    Un abbraccio!!

    Suysan, mi fa piacere che tu sia contenta... un meme non è sempre gradito! Buon lavoro e a presto!! Ciao ciao

    Virgiglio Rospigliosi, per me il Liga è il Liga...
    Grazie per i complimenti e per la visita, passerò a trovarti anch'io!
    Hai visto che belle foto! E' grazie al paesaggio però che sono così... a presto! Ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Hallo Heidi! ogni volta che provo ad entrare nel tuo blog il mio antivirus wird total verrrueckt! mi segnala un malware (non so cosa sia ma suona male..)
    Succede anche ad altri?
    Schade, ich moechte dich so gern ab und zu besuchen...
    Vabbè, ci riproverò.
    p.s. 2 e 5 son anche mie Leidenschaften...

    RispondiElimina
  8. Hallo Fabio! Es tut mir wirklich sehr leid. Nessun altro per adesso mi ha messo al corrente di ciò, se fosse realmente così, fatemi sapere che provvedo a scoprirne la causa!
    Danke für dein Besuch! Alla prossima! Ciao ciao

    RispondiElimina

A te la parola!