giovedì 21 febbraio 2008

L'eterna indecisa

Rieccomi qui a lasciare tracce di me, non mi capita spesso di scrivere addirittura due post in un giorno, anzi direi mai visto che non ricordo l'ultima volta.
Sono un po pensierosa oggi, devo prendere una decisione, al più presto, non ho molto tempo per decidere. In poche parole mi hanno chiesto se ho voglia di lavorare ancora di piu di quello che sto facendo, sarebbero 3 ore al giorno in più, un paio di giorni alla settimana 3/4 o 5 dipende da quanto lavoro ci sarà e dal tempo, tutto ciò nelle prime tre settimane di marzo. Adesso arriva il bello, in un "rifugio" se così si può definire ciò significa che per quei giorni non avrò un attimo libero per me! Posso raggiungere questo posto solo con gli sci, ciò significa che ogni giorno appena finisco qui al mattino devo vestirmi da sci, arrivare al rifugio, cambiarmi, lavorare, cambiarmi, tornare a casa, cambiarmi e lavorare nuovamente. Non oso immaginare in che condizioni sarei alla sera. Però mi piacerebbe, provare qualcosa di diverso, sulla neve (al sole!) aprofittarne per fare qualche sciatina in più.
Andrà a finire che tirerò i dadi per decidere, non a caso mia madre spesso mi definisce l'eterna indecisa. Vorrei fare tutto, ma non so se resisterò, se sono in grado.
Se lo faccio, lo faccio come si deve senza tirarmi indietro prima della fine, perciò devo essere sicura, convinta al 100% della scelta che farò.

Ho tutta una notte per pensarci...


La foto è quella del rifugio in questione, scattata il 25 settembre 2005 alla sua pre innaugurazione. Adesso è tutto innevato e fuori è pieno di tavoli e tavolini.

8 commenti:

  1. e che aspetti???????

    se ho ben capito, è solo per 3 settimane... duro certo, ma mi afascinerebbe tanto!!!

    ciao e buona scelta!!

    RispondiElimina
  2. ciao ti ho lasciato un mess nel post precedente!..

    RispondiElimina
  3. beh, che dire? sembra tanto un paesaggio da Heidi, ma le caprette che fanno ciao ed il nonno (che nessuno ha mai capito come caspita si chiamava...) con Schneeflocke ci saranno a darti una mano?

    Una proposta: invece dei dadi prova l'I CHING (tipo qui: http://www.oroscopi.com/iching/domandeiching.html ma ce ne sono altri in rete..) non si sa mai!

    Toi toi toi!

    RispondiElimina
  4. ...caspita, sembra quasi che tu stia parlando anche di me. Anche mia madre mi definisce l'"eterna indecisa" e anch'io, spesso, finisco per rimandare le mie decisioni all'ultimo momento. Comunque sia, penso che nel tuo caso ci siano molti buoni motivi per cogliere al volo un'occasione del genere: anzitutto, si tratta di un'esperienza irripetibile (ricorda che ogni lasciata è persa) e poi ha una durata limitata (quindi anche lo stress non sarà "a tempo indeterminato"). Sono curiosa di sapere cosa deciderai :) Facci sapere!

    RispondiElimina
  5. 60gandalf, che aspetto?
    Aspetto un qualcosa che mi porti alla decisione definitiva...
    Si sono solo tre settimane e neanche tutti i giorni... vuoi andarci te? Se vuoi ti cedo il posto?! Ciao ciao

    Fabio r. no, povera Heidi, non hai saputo? Si drogava, per quello vedeva le caprette che le facevano ciao hehe ;)! Il nonno è conosciuto solo come il "vecchio dell'alpe" se non sbaglio! D'inverno col caos delle piste non credo ci siano... (forse trovo solo Nebbia il san bernardo con la botte di grappa al collo!)
    Ho provato anche l'I CHING per curiosità ma non ho trovato nessuna soluzione per adesso! Ritenterò con altri!

    Maria Rita, tengo a mente ciò che hai scritto, hai ragione, ogni lasciata è persa e poi sono solo tre settimane e neanche tutti i giorni! Posterò la mia scelta per te e per chi sarà curioso di sapere!

    Mi avete quasi convinto... non aggiungo altro! Ciao ciao

    RispondiElimina
  6. potremmo scambiarci il posto per queste tre settimane, la ditta non so ma gli operai ne sarebbero contentissimi!!... come te la cavi nei cantieri?? ;-))

    RispondiElimina
  7. 60gandalf, hehe, nei cantieri non saprei, non ho mai provato ma se qualcuno ha la pazienza di starmi dietro e spiegarmi un po come funziona, forse qualche cosina riuscirei anche a farla!! ;D

    RispondiElimina
  8. Danke fuers Kommen! auch von meinen Katzen. Na und? Hast du dich endlich beschlossen?
    Fasse Mut und steige auf den Berg!
    Gruesse un Kuesse.
    fab

    RispondiElimina

A te la parola!