giovedì 20 marzo 2014

100HappyDays

Non lo dico spesso o forse per niente ma mi ritengo una persona felice per come considero io la felicità. Mi attacco brevemente a una frase estrapolata da "Fai bei sogni" di Gramellini:

"La felicità non è figlia del mondo, ma del nostro modo di rapportarci a esso. Non dipende dalla ricchezza, dalla salute e neanche dall'affetto di un'altra persona. Dipende solo da noi."

Credo che la nostra mente sia o possa essere la nostra migliore alleata come la nostra peggiore nemica. Credo nell'auto convincimento e nel praticare positività. Lo ammetto, e credo sia frutto anche di un qualche studio, che il posto in cui nasci, cresci e vivi abbia un enorme ruolo in questo. Probabilmente a questo punto ho il gioco facile. Ma in compenso ho gente intorno a me che mira a destabilizzarmi e anch'io ho le mie giornate storte in cui ho meno voglia di affrontare la quotidianità.

Ci sono mille mila fattori che possono rendere una persona non felice, non capace di rendersi conto di quanto sia a portata di mano la felicità. Forse gli si attribuisce un valore eccessivo e impossibile.

Perché tutto questo? Grazie a Katju ho scoperto "100 happy days in a row" che è una piccola sfida. Non credo di poter dire di aver mai avuto 100 giorni consecutivi di felicità. Ma forse qui sbaglio anch'io... e quindi sfido me stessa e la mia felicità.
Si tratta di condividere la felicità attraverso delle immagini su un social network  che può essere Facebook come anche Instagram, Tumbrl, Twitter o semplicemente via mail per renderci conto che in realtà la felicità o piccoli attimi di felicità siano più vicini di quanto si possa realmente immaginare.

Entrerò a breve in un periodo meno intenso di lavoro e forse, anche complice del risveglio della natura, sarà più facile gestire il tutto. Come sarà anche più facile essere felice. Se davvero la sfida dovesse risultarmi estremamente facile rifarò l'esperimento in momenti più duri. Sono curiosa.


Ho deciso di iniziare l'esperimento con oggi, l'inizio della primavera e non a caso ho poi scoperto che è anche la giornata internazionale della felicità. :)

Ho scelto Instagram come piattaforma sulla quale pubblicare i miei scatti. L' hashtag utilizzato in ogni immagine è #100HappyDays e il mio hashtag personale è #Isas100HappyDays.


Potete vedere le foto tramite questo link se non siete in possesso di un account Instagram, altrimenti cercatemi e seguitemi, sono elisamussner.


Se poi decidete di fare anche voi questa sfida, fatemi sapere come seguirvi! :)

Che siano 100 giorni felici allora. La prima foto è già online!


P.s. Buona primavera! :)


2 commenti:

  1. Che gioia!!!
    Essere partecipi di questa tua nuova ricerca.
    Grazie, amica cara, grazie di cuore, perchè senza saperlo sei per me una guida, uno sprone per non farmi abbattere dalla mestizia, e sopraffare dagli eventi che mi hanno assalito in questi ultimi anni.
    Nulla accade per caso.
    E ritrovarti, ora assume un significato chiaro.
    Oltre a seguirti nel tuo progetto di felicità, cercherò nel mio piccolo di perseguire anche io la strada della felicità, attraverso le immagini giornaliere (sono una pessima fotografa ahimè) ma cercherò di ovviare anche a questo inconveniente.
    Ed allora.....buona navigazione, sapere di non essere sola in questo viaggio mi rincuora.

    Un abbraccio infinito e.....
    prendiamo il largo :)

    RispondiElimina

A te la parola!